Unità o dualità? Leggi e condividi!

mother-earth2

Siamo stati sempre abituati a pensare che la completezza stia nella dualità: bene – male, bianco – nero, uomo – donna.

Questa credenza è nata principalmente per convincerci che siamo incompleti e abbiamo bisogno del nostro opposto per completarci. Così il giorno ha bisogno della notte, l’uomo della donna.

Si crede di nascere come mele a metà, alla ricerca dell’altro per essere perfetti. Eppure, un albero da solo può vivere, non ha bisogno di altri alberi vicini, è completo. Il fatto che con il tempo altri alberi crescano intorno a lui fa di lui un albero più “funzionale” perché partecipa alla completezza dell’ecosistema.

Così l’uomo è completo in sé.

Il fatto che poi si circondi di altri esseri, simili a lui, lo rende un uomo più funzionale all’interno della società.

È importante fare attenzione al fatto che abbia utilizzato la parola “simile” e non opposto.

Differentemente da quello che ci è stato insegnato, attraiamo i nostri simili, perché in natura vale la legge di risonanza.

Se ci rifletti, infatti, non puoi mettere nello stesso giardino un leone e una gazzella. Il leone starà con i leoni e la gazzella con altre gazzelle. Le formiche vivono con altre formiche perché, quando due o più esseri simili stanno vicino e collaborano per lo stesso obiettivo, questo viene raggiunto più velocemente.

L’opposto esiste solo per mettermi in discussione e decidere chi voglio essere. Se sei una persona gentile, starai sempre con persone gentili, tuttavia ti servirà anche incontrare persone arroganti per capire chi vuoi essere e se è più funzionale un cambiamento in te.

La dualità, quindi, non solo genera la consapevolezza di essere sempre incompleti ma ci proietta nel giudizio.

Ogni cosa può apparire giusta o sbagliata, perché nel dualismo, esiste il bene e il male.

Inconsciamente classifichiamo tutto. Perché alcune cose verranno giudicate bene, altre male.

In realtà in natura non esistono cose buone o malvagie, la natura è. Ogni cosa che esiste è perfetta in sé e collabora alla perfezione del tutto. Non posso giudicare il giorno migliore della notte, perché il giorno ha una funzionalità così come la notte. La luce esiste così come il buio, sono due realtà, siamo noi che diamo un giudizio riguardo questi.

Riepilogando, siamo esseri completi, non attraiamo gli opposti ma i nostri simili, gli opposti ci permettono di capire chi vogliamo essere, non esistono cose giuste o sbagliate e, quindi, la completezza sta nell’unità e non nella dualità.

Se l’essere umano riuscisse a trovare la completezza in sé, riuscirebbe ad arricchire la propria vita con tutti i simili che lo circondano.

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Secondo questo presupposto, crolla il mito dell’anima gemella, perché non hai bisogno di qualcuno per essere completo. Se senti il bisogno di qualcuno, comprendi che in te c’è una mancanza che può essere colmata solo da te stesso. Allo stesso modo, quando ti sentirai completo, potrai scegliere con chi stare e potrai creare veri legami con tutte le persone che desideri.

Queste riflessioni possono sembrare insolite perché il sistema ci ha educato nel dualismo, generando in noi il sentimento di “mancanza” ed istallandoci il programma del possesso.

“Io mi sento incompleto senza quella persona, non devo perderla, lei è mia, altrimenti sto male!”

Questo è quello che inconsciamente pensiamo…

Riflettiamoci e capiamo quanto poco funzionale sia questo pensiero, osservando come in natura le cose avvengano diversamente.

Lucrezia
 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione


Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!