Optogenetics: una nuova terapia per sconfiggere il cancro tramite la luce

blue-light-neuron

È stata scoperta una nuova terapia non evasiva che può aiutare le cellule del proprio organismo a combattere il cancro.

Sappiamo tutti che la gente è stanca della chemio terapia e preferirebbe evitare interventi chirurgici pericolosi che hanno scarsi effetti. Ora, con delle nuove terapie possiamo migliorare le condizioni del nostro corpo senza danneggiarlo.

Il ricercatore Yubin Zhou, Ph.D. dal Centro per la Ricerca sul Cancro traslazionale situato alla Texas A & M Health Science Center Institute of Biosciences & Technology sta attivamente studiando come la luce può essere utilizzata per controllare il sistema immunitario del nostro corpo e usarla per combattere il cancro.

Sono anni che i medici utilizzano la luce per stimolare i neuroni, ma è la prima volta che questa nuova tecnica, la optogenetics, viene sperimentata sul sistema immunitario.

I microbi presenti nelle cellule, infatti, sono sensibili alla luce. Se essi vengono esposti a diverse frequenze, questi producono delle proteine che inviano segnali ai nervi di arresto della loro riproduzione nelle cellule.

Zhou e il suo team hanno trovato un modo per modificare la tecnica al fine di aiutare il sistema immunitario. Il lavoro non è stato facile: a differenza delle cellule nervose, le cellule del sistema immunitario non utilizzano i noti impulsi elettrici per comunicare. Un’altra sfida è che le cellule del sistema immunitario sono profonde all’interno del corpo e sono costantemente in movimento e ciò rende difficile capire qual è la giusta frequenza che bisogna emanare.

Con questa nuova tecnica, i ricercatori sono in grado di controllare le cellule del sistema immunitario ed uccidere le cellule tumorali cancerose.

Come?

Utilizzando un raggio laser quasi infrarosso in grado di penetrare, pochi centimetri dal corpo, dirigendo, tramite delle nano particelle blu, le cellule immunitarie ingegnerizzate per combattere le cellule tumorali.

Le cellule del sistema immunitario, quindi, vengono modificate e rese più sensibili alla luce, attivando le proteine del calcio “porta – controllo”. Questa proteina è come se aprisse una porta che permette alla luce di entrare e quando questa viene spenta la porta si chiude automaticamente.

Le parole di uno dei ricercatori:

“In caso di successo,” ha detto Zhou, “tutti questi sforzi potrebbero notevolmente migliorare le immunoterapie cancro attuali con la personalizzazione del trattamento esattamente dove e quando serve, riducendo gli effetti collaterali.”

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Magari, tra qualche tempo, questa sarà la risposta a tante preghiere. Voi lettori cosa ne pensate?

 

 

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna
.

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione


Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!