Le consapevolezze che una vita semplice può donarti

wandern-rosengarten

È noto a tutti il famoso detto “a ciascuno il suo”, questo perché non esistono due persone uguali e per quanto ci siano persone simili tra noi, ognuno ha tratti, caratteristiche, storie di vita, prospettive che ci proiettano verso luoghi e modi di vivere diversi.

Cosa, quindi, separa una persona che ha scelto di vivere in una baita nella foresta, da una che vive in città?

La caratteristica essenziale per una persona che vive a contatto con la natura è la ricerca della semplicità in tutti gli aspetti della vita. Questa si manifesta come:

Riduzione del disordine e del rumore.

Il primo passo per poter vivere in modo semplice è di possedere meno oggetti possibili e di ridurre i rumori. Il disordine che è al nostro esterno, “ingombra” la nostra mente, confondendola. Se, quindi, decidi di voler vivere in modo semplice, creati ambienti con meno mobili e sopramobili possibili, permettendo una maggiore libertà di movimento e di pensiero.

Distinzione tra bisogni e desideri.

Una vita semplice ti porta a distinguere di cosa hai bisogno da ciò che desideri. Apparentemente può sembrare la stessa cosa, ma non lo è. Quando ci troviamo in un negozio e troviamo qualcosa che ci piace, ci chiediamo se effettivamente quella cosa ci serve o se è solo il desiderio di possederla che ci spinge a comprarla? Molto spesso non lo facciamo.

Chi vive in modo semplice, solitamente, rifiuta il consumismo e si dedica ad utilizzare e comprare quello di cui necessita.

Decisione di vivere in modo autentico.

Quando comprendi cosa ti necessita per essere felice, cominci a capire chi sei. Il desiderio di essere autentici, è insito nell’essere umano. Molti di noi cessano di fare questo, vivendo una vita che non desiderano, per diverse motivazioni. Si può vivere autenticamente solo quando si supera la paura del giudizio degli altri. Quando questo avviene, vuol dire che hai trovato le tue passioni e puoi dedicarti finalmente ad esse.

Comprensione di se stessi.

Tutto quello che è stato scritto prima, genera una delle domande che l’essere umano si è posto fin dall’origine dei tempi: chi sono, perché esisto? Quando cominci ad eliminare il superfluo, emerge chi sei e la tua vita sembra avere un senso che prima, nel disordine mentale, non riuscivi a percepire.

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Aumenta il tempo da dedicare a te stesso.

Quando sai cosa è importante e ritrovi la tua essenzialità e tante azioni che svolgevi prima non hanno più valore e percepisci di poter spendere il tuo tempo dedicandoti a qualcosa che ti stimola davvero.

 

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione


Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!