Attenzione! Ecco come ci manipolano e controllano il cervello

Controllo mentale

 

Ogni giorno, purtroppo, subiamo un costante ed inconsapevole lavaggio del cervello, questo succede da quando siamo piccoli, da parte dei nostri genitori o da chi ci cresce e poi, di conseguenza, dall’indottrinamento che ci viene fatto fin dalla scuola.

Le conseguenze sono devastanti sia per il singolo che la collettività. La manipolazione del cervello determina il modo di pensare ed il modo di agire di ogni singola persona.
Ora immaginate se fossimo davvero liberi da tutto questo, da questo costante lavaggio del cervello, tutti saremmo delle persone completamente diverse e quasi sicuramente migliori.
Il male più grande di questa manipolazione di cui siamo protagonisti inconsapevoli è che purtroppo, ancora molte persone basano la loro vita su valori inesistenti, la gente ha dei comportamenti assurdi, vengono commesse molte ingiustizie, si diventa infelici, apatici, depressi… non si riconosce più la realtà e cosa più importante non sappiamo più qual’ è la verità.
Sull’ argomento manipolazione, i protagonisti indiscussi sono i mass-media: la TV, la radio, i giornali, le riviste e sempre di più internet, che sta assoldando personaggi che cercano di buttare fango su quello che ancora c’è di vero.
La maggior parte delle persone, si fida dei mass-media per acquisire informazioni su cui si basare il modo di pensare e di agire.

La cosa su cui dobbiamo renderci conto è che i mezzi dei mass-media sono dei veicoli che diffondono in continuazione molte informazioni false o di parte, in modo da far si che una persona sia pesantemente influenzata da cose che non hanno alcuna veridicità, o da notizie che vengono fatte passare come giuste quando non lo sono, togliendo l’ attenzione su cosa è davvero importante.
Portiamo un esempio:  se chi redige un’ inchiesta sulle scie chimiche è convinto che esse non esistono, allora un’intera inchiesta sulle scie chimiche verrà costruita e presentata in modo da dimostrare direttamente o indirettamente che le scie chimiche non esistono, indipendente da quella che oggettivamente è la verità. Si usano questi inganni anche per la politica, per la scienza, per la nostra salute, ecc…
Un grande esempio ce lo da la religione. Sin da piccoli ci viene imposto di credere a molte cose inverosimili, che ci condizionano e ci installano delle credenze che ci porteremo dietro per il resto della nostra vita, tutto questo senza fornire la benchè minima prova concreta, ed imponendo di obbedire ad una lunga serie di concetti religiosi. Basti pensare, che quando si tocca l’argomento religione, le persone si sentono prese in causa, addirittura delle volte offese personalmente, infatti, quando si affronta questo argomento, si scatena un vero e proprio putiferio.
Purtroppo ancora molte persone sono disposte a fare sacrifici o addirittura a morire a causa della religione.

Tutte queste manipolazioni che vengono fatte, annientano la personalità di una persona, e ci rendono schiavi inconsapevoli del sistema.
Saremmo molto più forti, liberi e felici se non avessimo ricevuto tutti quei lavaggi del cervello dalla società, dalla religione e dai mass-media.
E non vi è dubbio che una persona senza condizionamento mentale saprebbe vedere la reale realtà e non quella fittizia a cui i mass-media, la religione e la società vogliono farci credere.

Siamo ancora in tempo, per aprire gli occhi e toglierci le catene che portiamo addosso e che abbiamo noi stessi forgiato. Abbiamo un grande potere da usare… l’unità! Insieme, possiamo davvero cambiare le cose, insieme possiamo essere finalmente liberi.

 

………………

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione


Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!