La responsabilità di ciò che ti accade è solo la tua.

Responsabilita

Ti piacerebbe che arrivasse un qualcosa o qualcuno in grado di cambiare totalmente la tua vita e in grado di farti raggiungere tutti i tuoi obiettivi?

Purtroppo non è così, altrimenti non avrebbe ragione di esistere il percorso di evoluzione personale.

Non ti preoccupare perché, hai sempre la possibilità di imparare dalle situazioni che vivi per avvicinare la tua anima alla pace e alla serenità interiore.

Lo spunto, del post di oggi, mi è stato fornito da due persone che stanno affrontando un periodo molto particolare della loro vita, diverso nella situazione ma uguale nell’esperienza.

Ognuno di noi ha il proprio compito da portare a termine, ma tutti noi, per aumentare il nostro stato di coscienza dobbiamo, essere consapevoli che siamo esseri spirituali che vivono un’esperienza materiale, essere responsabili del nostro potere, avere fiducia in noi stessi ed essere determinati e costanti nei nostri intenti e nelle nostre azioni.

Oggi, come anticipato, mi sono ritrovato a spiegare come entra in gioco la responsabilità personale nell’interazione con le altre persone.

Sperimentare la responsabilità personale non è una cosa semplicissima perché richiede molta consapevolezza e auto osservazione, e come ben saprai, se leggi con regolarità questo blog, la società, o meglio chi tira le fila della società in cui viviamo, sta utilizzando tutti gli strumenti in suo possesso per distoglierti l’attenzione su ciò che è veramente importante per te.

Uno Stato nel quale tutti consapevolizzano la propria responsabilità di azione, non ci sarebbe il bisogno di leggi, non ci sarebbe bisogno di denaro, di conseguenza non ci sarebbero persone più ricche o persone più povere, non ci sarebbero crimini, perché la vita si svolgerebbe secondo il rispetto della propria esistenza, dell’esistenza degli altri esseri umani ed esseri viventi, e della natura che ci accoglie.

Tu non hai bisogno di padroni, ma hai la facoltà di avvicinarti alle guide spirituali che sanno come accompagnarti nel tuo percorso di risveglio.

Essere responsabili significa anche non scaricare le colpe sugli altri e non farti carico, per la stessa regola, di responsabilità altrui.

In ogni situazione che ti troverai a vivere sarai sempre protagonista della stessa, anche in tutte quelle che ti sembrerà di esserne vittima. Non esistono vittime o carnefici, perché in entrambi i ruoli c’è responsabilità assoluta di ciò che succede, sia nell’azione sia nella reazione.

È normale che tu ti possa chiedere che tipo di responsabilità può avere un bambino molestato o una persona massacrata, ciò di cui ti parlo non avviene a livello materiale ma ad altri livelli di coscienza ed esistenza.

Anche in questo caso limite chi commette la violenza è nella condizione di poter decidere di non commetterla. Altro caso limite sono le patologie psichiatriche dove secondo il mio principio esiste a livello terreno una disconnessione dallo stato di consapevolezza e coscienza.

Non pensare come persona fisica, impara ad accettare che è la durata della tua vita terrena che determina la possibilità di fare esperienza.

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Il tempo è relativo e infinito, solo a questo livello pensiamo che la vita sia il periodo che intercorre tra la nascita e la morte.

Ci sono anime che hanno bisogno di poche ore di vita per fare avanzamenti rilevanti, e allo stesso modo ci sono anime che non riescono in tanti anni di esistenza terrena.

È duro da consapevolizzare, ma anche quando ci sono brusche interruzioni della vita, all’interno ci sono responsabilità, non terrene ma a livello dell’anima.

Non puoi avere la certezza di quanti anni avrai da vivere, per questo motivo ti consiglio di usare la massima attenzione e responsabilità in tutto ciò che fai.

Vito Torgani
www.performarsi.net

………………………………………………….

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione


Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!