Gli effetti della televisione sui bambini

Little girl turns back from television and shouts excitedly

Little girl turns back from television and shouts excitedly

“Trovo la televisione molto educativa. Ogni volta che qualcuno si accende sul set, vado nell’altra stanza e leggere un libro. ” ~ Groucho Marx

Nella società in cui viviamo, ogni famiglia possiede almeno due televisori, contenenti più di 100 canali.

Così anche i bambini trascorrono, spesso, dalle due alle quattro ore al giorno davanti alla tv, assimilando concetti che li influenzano parecchio.

Evitando alcun giudizio sulla natura di questi condizionamenti, vediamo quali possono essere le conseguenze di questa abitudine.

La televisione riduce il tempo per varie attività formative e ludiche.

 I primi anni di vita di un bambino sono fondamentali, perché sono quelli che formano il carattere.

Per questo è importante che il bambino passi le sue giornate impegnandosi in attività che lo aiutino a socializzare, divertirsi ed imparare.

Guardando troppo tempo la tv, il bambino perde attimi preziosi della sua vita per crescere secondo le sue attitudini.

La salute dei bambini risulta danneggiata

Un bambino che sta troppe ore davanti la tv, non svolge attività fisica, debilitando il suo corpo.

Questo può essere una delle cause per cui le nuove generazioni risultano più deboli e in sovrappeso.

Uno studio pubblicato nel Journal of Cardiology mostra che i bambini di due a dieci anni che guardano la TV per più di due ore al giorno hanno un rischio del 30% maggiore di soffrire di pressione alta, rispetto ai bambini della stessa età che spendono meno tempo guardando la TV, che potrebbe portare a problemi cardiovascolari più tardi nella loro vita.

Un altro problema, deriva dall’usura della vista.

La tv diminuisce l’autostima e aumenta l’attaccamento ai beni materiali

Poiché la tv manda messaggi chiari su quelli che sono determinati canoni di bellezza e fortuna, il bambino si autoconvincerà che, se non diverrà come uno di quei modelli televisivi, non sarà mai felice. Questo diminuisce la sua autostima, crescendo.

Inoltre la pubblicità lo porta a colmare le sue mancanze affettive attraverso il possesso di nuovi giocattoli, videgames ecc…

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

 

Nessuno vuole demonizzare la televisione, perché, come ogni mezzo di comunicazione, essa ci fornisce parecchi vantaggi, anche spirituali.

Grazie ad essa, infatti, possiamo ricevere informazioni su quello che avviene nel mondo, conoscere realtà diverse dalle nostre, pensare e riflettere.

Non essere passivo davanti la tv, sii critico e creativo e insegna ai più piccoli che ti circondano a fare lo stesso!

 

 

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione


Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!