Gli altri sono i nostri “specchi”. Ecco un esercizio per capirlo!

526249_371047602948805_1043525114_n

Non è facile ammetterlo, ma tutte le persone che ci circondano sono il riflesso di quello che siamo, sono i nostri “specchi”.

Maggiore è la vicinanza di una persona, più è importante lo specchio.

Questo concetto deriva dalla teoria degli “specchi Esseni”.

Gli Esseni erano un popolo originario dell’Egitto che si è poi spostato in Palestina e in altri luoghi del mondo e sembra che Gesù fosse molto vicino ad essi.

Esiste un esercizio, nell’ambito della crescita personale, che può aiutarti a comprendere quali sono i lati di te che ami e quelli che odi e ti farà capire, quindi, su quale aspetto di te stesso devi lavorare per essere una persona più felice.

Ecco le domande:

  1. Qual è la caratteristica che preferisci della persona che ami?
  2. Quali sono gli aspetti che non ti piacciono di questa?
  3. Prendi una persona a caso, la prima che ti viene in mente, definiscila con tre aggettivi.
  4. Considera qualche qualità positiva e negativa dei tuoi genitori.

 

Poiché quello che vedi negli altri riflette un aspetto che esiste già in te, la prima domanda ti indicherà la qualità che vorresti avere tu e ancora non riesci ad avere o non hai sviluppato al massimo. Nessun incontro avviene per caso e sicuramente la tua anima desidera essere simile, in quella caratteristica, alla persona che ami.

La seconda domanda ti mostrerà quello che in realtà non ami di te stesso.

La terza rispecchierà le tue caratteristiche ed è fondamentale che rifletti sulla persona che hai scelto perché niente avviene per caso.

La quarta domanda specchia come tu vedi il tuo lato “divino”. In noi, infatti, esiste un’energia femminile ed una maschile. Quello che vedi nei tuoi genitori rispecchia gli aspetti del tuo lato femminile e maschile.

Queste teorie hanno origini antichissime, risalenti ai tempi di Gesù ma sono state avvalorate, oggi, nell’ambito della psicologia e della fisica quantistica. Poiché i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre azioni sono energia e noi stessi lo siamo, attiriamo nella nostra vita tutto ciò che è simile a noi. Basta osservare quello che abbiamo intorno per capire che frequenza stiamo emettendo.

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

 

Tratto liberamente da: http://www.bellezza-amore-gioia.com/specchi-esseni-gli-altri-sono-nostri-specchi/#

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione


Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!