Perché indebitarsi? Ho costruito la mia Casa con 180 euro. Guarda le Foto

Mutui, affitti, prestiti, conti in banca prosciugati..il tutto per cosa? Avere un tetto sopra le spalle, un posto dove dormire tranquillamente. Si sa che per avere una Casa propria ci vogliono Sacrificio e Denaro…tanto Denaro!

Michael Buck, un inglese di 59 anni, non è della stessa opinione ed ha dimostrato che per costruire una  Casa non c’è bisogno di avere tanti soldi o indebitarsi fino al collo con banche o altro. Quest’uomo è riuscito a costruire una casa soltanto con 150 sterline, più o meno 180 euro.

Vi starete chiedendo: ma come ha fatto a costruire un’intera casa con così pochi spiccioli? Avrà rubato? Sarà il solito parente di un politico italiano?

Il signor Buck è un ex insegnante d’arte, ha così sfruttato la sua originalità e creatività utilizzando soltanto materiale trovato nei cassonetti e prodotti donati da Madre Natura senza alcun costo. Per riuscire nel progetto l’uomo ha utilizzato una tecnica di costruzione molto antica, ormai quasi dimenticata.

La Cob House (che tradotto letteralmente vuol dire “casa pannocchia”, è in realtà un termine usato in Inghilterra per le case costruite con materiali naturali) si trova nel giardino del signor Buck in una campagna dell’Oxfordshire ed è già stata affittata. L’attuale inquilino è un operaio di una fattoria li vicino e paga l’affitto con il latte.

casa-economica

La casa è fatta anche di scarti trovati nella spazzatura.

casa-economica-1

Per creare molte delle finestre della casa sono state usate delle assi del pavimento abbandonate, e il parabrezza preso da un vecchio autocarro.

casa-economica-2

Pur non avendo l’elettricità la casa ha comunque l’acqua corrente grazie ad una sorgente vicina, le pareti sono tinte con del gesso e una resina vegetale.

casa-economica-3

Il letto a castello per ottimizzare lo spazio.

Il metodo usato per la costruzione è antichissimo, risale alla Preistoria dove veniva usata soltanto argilla, paglia e terra.

casa-economica-4

Lui è il Signor Buck, l’idea è nata volendo sfidare la convinzione comune che per avere una casa bisogna indebitarsi.

La casa ha un ottimo isolamento termico grazie al materiale delle pareti e del tetto (pannocchia e paglia). Una stufa a legna riscalda l’ambiente interno.

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

casa-economica-5

La casa in fase di costruzione, possiamo vedere come cresce in sintonia con l’ambiente che lo circonda, al contrario dei tanti palazzoni di cemento a cui siamo abituati.

casa-economica-6

Tutti i materiali provengono dalla zona e sono tutti BIODEGRADABILI tranne il vetro.

casa-economica-7

Con una manutenzione corretta e costante la Cob House potrebbe durare per sempre, al contrario se fosse abbandonata verrebbe presto inghiottita dalla Natura.

casa-economica-8

Sui muri sono scritti i nomi di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria Casa, come quelli delle tre mucche Crystal, Mist e Marigold…grazie al loro sterco sono state fatte le pareti.

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione


11 Comments

  1. interessante… da approfondire…

  2. …lo farei subito……………..

  3. Massimo rispetto per quest'uomo

  4. In italia solo di messa in opera avviamento lavori,architetto geometra per quei metri quadrati ti chiedono 10\15 mila euro,anche nel giardino di casa tua.

  5. Un progetto completo della procedura e dei materiali usati si potrebbe avere?

  6. bella idea, ma il terreno?

  7. Tanto devi avere il terreno su cui costruire, e quello un costo ce l’ha. Poi non hai la corrente… Non è una casa abitabile – al di là del fatto che devi essere in grado di farlo.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Costruisce la Casa dei suoi Sogni dal nulla in 6 settimane. Guarda come ha fatto - Il Salto Quantico - Blog Ufficiale | Il Salto Quantico - Blog Ufficiale - […] l’enorme curiosità suscitata dal precedente articolo sulla Casa costruita soltanto con materiali naturali con un budget di 180 euro,…

Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!