Cambia le tue convinzioni in cinque passi… Leggi l’articolo e condividi!

6-2014-CDE

 

 

Quando ci viene chiesto di descriverci utilizziamo aggettivi che rispecchiano convinzioni che, solitamente, ci sono state pervenute da altri nel corso della nostra vita.

Non riusciamo a non identificarci in qualcosa, abbiamo il bisogno di giudicarci e classificarci e, quasi sempre, quello che pensiamo di noi stessi ci limita e ci fa fare solo alcune delle infinite esperienze che potremmo fare.

Non è colpa nostra! Siamo stati educati in questo modo ed il sistema, utilizza proprio le convinzioni per controllarci e gestirci a suo piacimento.

Così crediamo di essere, ad esempio, inadatti per le lingue, perché italiani!

Quest’ idea, potrebbe portarti, automaticamente, a non applicarti più di tanto a studiare una lingua che avrebbe potuto farti lavorare all’estero e migliorare la tua vita.

Sembra assurdo, ma non ci rendiamo neanche conto che i nostri pensieri sabotano la nostra realtà.

Personalmente, ho capito che esiste un metodo per lavorare sulle proprie convinzioni e iniziare un percorso di crescita personale.

1) CREA UN DIARIO

Prendi un quaderno e scrivi tutte le convinzioni che hai sul tuo conto. Per ogni convinzione, accanto, scrivi se ti ha portato a fare più o meno esperienze funzionali. Un’esperienza funzionale ti dà gioia e voglia di crescere. Un’esperienza non funzionale genera paure e disagi emozionali, ti limita!

2) SUDDIVISIONE CONVINZIONI

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Metti da parte tutte le convinzioni che hai giudicato poco funzionali. Per ognuna, chiediti qual è stato l’evento che l’ha generata, mentre sei totalmente rilassato. Potresti vedere un immagine, una scena, o sentire un nome o una frase. Non importa se l’hai immaginata o meno, se esiste nella tua testa, è qualcosa su cui devi lavorare. Questo passo ti fa capire che in realtà quella convinzione non esiste, non ti appartiene, l’hai solo “assorbita”

3) TRASFORMA UNA CONVINZIONE PER VOLTA

Ogni volta che hai un po’ di tempo per te stesso, considera una di queste convinzioni poco funzionali e, accanto, scrivi tutte le convinzioni funzionali che smentiscono la prima. Ad esempio, se credi di non essere bravo a comunicare, accanto potresti scrivere di tutte le volte che hai aiutato qualcuno con una tua frase o parola.

4) RILEGGI PIU’ VOLTE

Una volta che hai compreso che l’idea che avevi non era reale, rileggi più volte le affermazioni che ti permetteranno di essere meno “limitato”. Il cervello ha bisogno di tempo per metabolizzare e modificare comportamenti automatici.

5) AZIONATI

Una volta che hai compreso che a limitarti non era la realtà ma un tuo pensiero, agisci ogni giorno per confermare le tue nuove convinzioni.

 

Sperimenta, prova a vedere se questi consigli possono essere utili e cambia il tuo atteggiamento alla vita!

Lucrezia

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna


Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione

Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici!